Canale 605 - SUPER TV

Super TV Oristano è un’emittente locale della provincia d’Oristano, in Sardegna. I programmi dell’emittente televisiva possono essere visti in diretta streaming online sulla nostra piattaforma avviando il player, o tramite il sito web ufficiale del canale. La riproduzione può avvenire su smartphone, tablet e PC.

Nata nel 1985, Super TV Oristano prende il suo nome dalla radio locale “Radio Super Sound” ancora oggi attiva sul territorio. Nei primi anni di trasmissione, la copertura televisiva del canale raggiungeva tutto il Sulcis. Successivamente, negli anni ’90 la Legge Mammì che prevedeva il riordino dell’emittenti locali la costrinse a un ridimensionamento geografico. In un secondo momento però, nel 1999 grazie ad un nuovo piano radiotelevisivo l’emittente tornò ad allargare il suo raggio d’azione, trasmettendo in tutta la provincia di Oristano.

Super TV divenne nel tempo la prima emittente di tipo locale ad essere visibile sul digitale terrestre, anticipando di ben 2 anni lo switch off. La programmazione dell’emittente gestita dall’associazione culturale televisiva Arborense e diretta dal giornalista Ledda si rivolge principalmente a un pubblico ad un pubblico di tutte le fasce d’età.

Please Sign In or Create an account

Please Sign In or Create an account